UniPegaso: IA già una realtà al servizio degli studenti.
UniPegaso: IA già una realtà al servizio degli studenti.
Quattro anni fa’ abbiamo aperto il nostro Primo Polo Didattico di #UniPegaso a Sanremo. Oggi rappresentiamo Multiversity con le sue realtà , #UniPegaso #UniMercatorum e #SanRaffaeleRoma sul nostro territorio.
All’epoca avevamo scelto di sposare un progetto all’avanguardia grazie sia all’alta qualita’ dell’offerta formativa che alla piattaforma didattica per gli studenti che e’ stata una delle tecnologie che ha fatto la differenza tra la nostra proposta e quelle delle altre Università digitali.
Anche oggi siamo una realtà innovativa ed anticipiamo i tempi rispetto agli altri.
Oggi, infatti, Multiversity e l’Università Digitale Pegaso hanno integrato la piattaforma didattica con la prima Intelligenza Artificiale a uso degli studenti: attraverso un chatbot con tecnologia OpenAI, gli studenti sono ora in grado di porre domande sul contenuto dei corsi universitari, ottenendo risposte immediate senza necessità di attendere i tempi del docente.
Le tecnologie dell’Intelligenza Artificiale vengono sempre più associate anche al contesto della formazione e dell’educazione: è possibile prefigurare numerose modalità in cui i dati relativi all’utilizzo di piattaforme formative possano essere utilizzati da algoritmi avanzati allo scopo di personalizzare e supportare il percorso formativo stesso. Il punto di Stefano Triberti, associate professor of General Psychology Department of Psychology and Education dell’Università Pegaso
Leave a Comment