I nostri partners: Simone Marcon
I nostri partners: Simone Marcon
L’evoluzione del nostro modo di concepire la consulenza a 360 gradi ci ha portato a collaborare con un team di Professionisti, Partners affidabili e competenti, che contribuiscono ad ampliare il campo d’azione e ad offrire ai nostri clienti una gamma sempre più ampia di servizi con la garanzia di un unico affidabile referente cui rivolgersi per qualsiasi esigenza.
In un mondo sempre più digitale, come partner per i servizi informatici, abbiamo scelto Simone Marcon “web developer freelancer” di Bassano del Grappa.
Il suo motto “non lavoro per te ma con te” svela la sua filosofia e la sua etica professionale.
La passione verso il mondo informatico,che lo animava già durante l’infanzia, ha guidato la sua crescita e le sue scelte che, poco per volta, lo hanno fatto diventare un consulente e sviluppatore web lato “Backend”.
Un punto di orgoglio professionale lo esprime sottolineando di essere uno dei pochi liberi professionisti, in questo campo, iscritto all’Albo professionale dei Periti Industriali seguendo scrupolosamente il codice deontologico a garanzia dei suoi clienti.
Simone Marcon nasce alla professione come “programmatore su misura” e, lo studio e l’aggiornamento continuo, gli permettono di intervenire senza limiti sui suoi prodotti.
Confrontandosi con diverse community online delle quali fa parte per non perdere nessuna novità interessante e stringendo nuove collaborazioni con gli iscritti di queste realtà, apprende le più aggiornate tecnologie che gli permettono di realizzare e gestire applicazioni e siti web.
Questa partecipazione su larga scala alle community è l’esplicazione e ampliamento di un concetto fondamentale nella sua attività ovvero, sentirsi si un freelancer ma, anche, essere parte di un team grazie alle varie collaborazioni con altre persone in svariati ambiti sentendosi e diventando, così, una vera e propria “web agency”.
Il “web developer” è una figura chiave nel mondo dell’informatica, un professionista che progetta, crea e gestisce siti, pagine e app che devono essere efficaci perché il sono il “volto esterno” di un’attività commerciale, di un’azienda, di uno studio professionale.
Basi informatiche sempre aggiornate, conoscenza dei linguaggi di programmazione più importanti ma, soprattutto, abilità nell’individuazione e risoluzione delle varie situazioni aziendali, empatia e capacità di lavorare in team o autonomamente, senso di responsabilità verso l’interlocutore, sono le caratteristiche che definiscono Simone Marcon, freelance creativo e innamorato del proprio lavoro.
Un giorno lavora su un sito professionale vetrina aziendale, un altro si applica su un sito e-commerce, un altro ancora predispone un gestionale per big data e/o statistiche, sempre e comunque è parte attiva di un progetto, è supporto fondamentale per il successo di un’idea.
Noi di P&B Consulting lo abbiamo scelto tra i nostri partners ed abbiamo voluto condividere con lui le presenti e future esperienze di lavoro non solo per le sue doti professionali ed umane, per la sua empatia, ma in particolare per la sua capacità di individuare e soddisfare le esigenze del cliente creando progetti personalizzati, sia in termini di contenuto che di portafoglio.
Tra i vari servizi offerti da Simone Marcon elencati sul suo sito www.simonemarcon.com troviamo:
– realizzazione siti web
– assistenza e manutenzione
– brand identity
– consulenza e formazione
– ottimizzazione
– social media
– web app
– posizionamento
Per info e contatti
3473822440
Leave a Comment