P&B Consulting e Poli Didattici Sanremo e La Spezia per una formazione accademica
P&B Consulting e Poli Didattici Sanremo e La Spezia per una formazione accademica
Uno tra i servizi offerti dal nostro Studio è la “Formazione risorse umane” con lo scopo di preparare le persone ad acquisire competenze tali da gestire in modo proficuo i rapporti personali/aziendali/sociali ed istituzionali. I percorsi formativi sono personalizzati in funzione delle esigenze delle persone, effettuati in gruppo od in percorsi individuali.
La formazione, intesa come contributo e stimolo alla crescita evolutiva di una persona o di un gruppo, perseguendo lo sviluppo di capacità e atteggiamenti non solo cognitivi e lavorativi, ma anche di natura morale, civile, sociale, affettiva, ci ha fatto inserire nella nostra proposta anche la “Formazione Accademica”.
Il mondo universitario sta cambiando, come sta cambiando il mondo della consulenza alle aziende; tanto diverse sono le esigenze delle aziende, così diventano diverse le esigenze degli studenti che, in un mondo sempre più “liquido” e digitalizzato, affidano la propria formazione Universitaria, che segnerà il loro percorso professionale, alle Università Telematiche che sempre più vengono incontro alle loro necessità ed aspirazioni (il sole 24 ore) .
Sviluppare i talenti e le capacità personali è una “mission” che intendiamo perseguire a 360 gradi ed ecco che, inserire anche il nostro affiancamento a chi vuole intraprendere un percorso universitario, ci aiuta a formare nuovi imprenditori e professionisti per renderli capaci di affrontare le sfide presenti e future di un mondo del lavoro che muta velocemente e profondamente. Crediamo fortemente in questo progetto e abbiamo quindi nominato un Responsabile di questo settore, Bruno Borello, con la qualifica di Consigliere Delegato ai Poli Didattici, per mettere la sua esperienza a servizio degli studenti, con la possibilità di essere guidati e orientati verso le discipline più consone alla loro personalità, ai loro desideri, alle loro aspirazioni di evoluzione nella vita e nella carriera.
Con i Poli Didattici di Sanremo e La Spezia abbiamo “aperto” il territorio ligure alla proposta formativa dell’Università Digitale Pegaso, dell’Università Digitale Mercatorum, dell’Università Digitale San Raffaele di Roma, eccellenze accademiche che ci onoriamo di rappresentare.
Le tre Università fanno parte del Gruppo Multiversity, leader di mercato in Italia nel mercato dell’e-learning per numero di studenti iscritti, che eroga i propri servizi attraverso una piattaforma online proprietaria con contenuti e-learning prodotti e realizzati internamente.
Multiversity vuole creare una connessione tra lo sviluppo tecnologico e la conoscenza accademica per fornire un’istruzione di elevata qualità accessibile sia alle persone che alle aziende, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Unione Europea, attraverso strumenti digitali, innovazione e personale accademico altamente qualificato. Le attività di formazione sono costruite attorno agli studenti con particolare attenzione ai loro bisogni attraverso una metodologia concreta vicina al mondo reale e alle esigenze occupazionali. Un’istruzione flessibile, innovativa, inclusiva e adatta a tutti, che è in linea con i modelli di Life Long Learning e Reskills e abbraccia la rivoluzione digitale contando su una notevole e travolgente flessibilità tecnologica.
Condividendo interamente questi propositi e obiettivi, abbiamo voluto farli nostri per essere utili allo sviluppo del Ponente e del Levante Ligure, inteso non solo come luogo fisico ma come l’insieme delle culture, relazioni, attori che hanno vissuto, vivono e fanno riferimento ad esso.
Integrare il più possibile la proposta di istruzione universitaria e qualificazione post-diploma con le realtà locali agendo al fianco di adulti, giovani, lavoratori, consentendo loro di organizzare al meglio il percorso di studisecondo i propri tempi e di ottenere un titolo di studio con valore legale che dia la possibilità di intraprendere una promettente carriera lavorativa oppure indirizzarsi verso una stimolante specializzazione, orientando e seguendo gli studenti.
Multiversity è un Gruppo in continua espansione e, da poco, ha acquisito un’azienda al di fuori del sistema accademico: Aulab, la prima Coding Factory Italiana, che propone la possibilità di formazione extra-universitaria di figure professionali nel campo tech.
Anche Aulab è quindi entrata a far parte dell’offerta formativa dei nostri Poli di Sanremo e La Spezia, perché un’azienda che “insegna un mestiere” rientra nel nostro pensiero di “formazione a 360 gradi”.
Siamo parte di una realtà locale tra le più famose nel mondo e vogliamo essere attori di iniziative che mirano continuamene ad aggiornare e rinnovare professionalità d’eccellenza per promuovere accoglienza, per costruire benessere, inclusione sociale, per arricchire il turismo, per produrre sviluppo economico, per creare nuovi linguaggi, per istruire e formare le nuove generazioni.
UniPegaso, UniMercatorum, UniSanRaffaeleRoma, offrono Corsi di laurea Triennali e Magistrali, master di 1° e 2° livello, Corsi di Alta Formazione, privi di alcun vincolo di presenza fisica per la formazione, costruiti sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.
Crediamo nella formazione che serve a preparare una persona a svolgere un’attività, un professione o molto più semplicemente ad affrontare la vita con le giuste basi per raggiungere gli obiettivi personali. Con i Poli Didattici Sanremo e La Spezia come recita lo slogan Multiversity “i risultati degli studenti sono il nostro più grande successo”.
Leave a Comment